Seguici DAL VIVO: vedi appuntamenti settimanali dal COMPUTER e dai tuoi dispositivi MOBILE - CLICCA QUI Scopri quella più vicina a casa tua Scarica prediche, musica e molto altro! Clicca MI PIACE e rimani aggiornato!




 


 

" Conosci Dio "

 


 

 

Caro lettore,

continua a leggere queste parole perché cambieranno la tua vita PER SEMPRE, se le accetti con un cuore aperto.

 

Devi sapere, che c'è un problema enorme che colpisce l'umanità: IL PECCATO!

 

"Che cosa è il peccato?"

Il peccato sono tutte le azioni che le persone possono fare contro quello che Dio dice nella Bibbia.

Un esempio di peccato può essere dire bugie, rubare, uccidere, adulterio, fornicare ... ecc.

 

"Tutti hanno peccato?"

La Bibbia dice in Romani 3:23 che "tutti hanno peccato". Infatti, nessuno può dire che mai ha detto una bugia in vita sua oppure non ha mai risposto male hai genitori ecc.

 

"Qual è il problema del peccato?"

Sempre in Romani 3:23 c'è scritto "tutti hanno peccato e sono PRIVI della Gloria di Dio". Questo significa che il peccato ha l'effetto di TENERCI LONTANO DA DIO, ovvero che non possiamo sentirLo, percepire la Sua esistenza ed avere con Lui una RELAZIONE REALE. Questo perché la Bibbia dice che Dio è tre volte Santo (puro) e perciò sebbene Lui DESIDERI GRANDEMENTE stare con noi ed avere una relazione con noi, non PUO' farlo per questo motivo.

 

"Come facciamo ha risolvere il problema del peccato?"

Molte persone pensano che basta fare buone azioni per "compensare" le cattive azioni (peccato), ma non è così. Gloria a Dio per ogni buona azione ma nella realtà non è che una buona azione cancella completamente una cattiva; Perciò appare ben chiaro che nessuna persona può avere accesso al paradiso per le sue azioni o semplicemente per essere una "brava persona".

La Bibbia dice che per eliminare il peccato di una persona esiste un solo modo: quella persona deve MORIRE ed andare all'inferno per le sue colpe (Romani 6:23). Infatti morendo uno pagherebbe con la sua vita cancellando il male commesso.

 

"Non c'è davvero speranza?"

A questo ha provveduto DIO STESSO. 

Sapendo che il prezzo per cancellare il peccato era la morte di ogni essere umano, decise di PRENDERE IL NOSTRO POSTO, prendendo la forma di un essere umano e morendo al nostro posto.

2000 anni fa, infatti, Dio si fece carne nella persona di Gesù e sebbene non tutti lo compresero subito, si caricò di tutti i peccati del mondo morendo al NOSTRO POSTO su quella croce.

 

Non c'è nessun motivo a noi logico per cui Dio, il Re di tutto l'universo, si sia fatto uomo solo per morire al nostro posto se non PER AMORE.

 

La Bibbia stessa infatti dice:

"Poiché Dio ha TANTO AMATO il mondo che HA DATO il Suo Unigenito Figlio (Gesù), affinché chiunque crede in Lui (Gesù) non perisca (nei suoi peccati) ma sia salvato." - (Vangelo di Giovanni 3:16)

 

Dio ha pagato con la Sua STESSA VITA per fare in modo che noi possiamo di nuovo conoscerLo e che ci possiamo avvicinare a Lui senza peccato per avere una RELAZIONE con Lui.

 

 

"Come faccio a iniziare questa relazione con Dio?"

La Bibbia dice che per iniziare questa relazione con Dio e che i nostri peccati siano cancellati, dobbiamo compiere due passi:

1) CREDERE con il nostro CUORE che Gesù è morto al nostro posto e che è risorto dai morti ed è seduto alla destra di Dio

 (Gesù infatti dopo essere morto è risorto dopo tre giorni perché era giusto senza peccato).

2) CONFESSARLO con la nostra bocca rivolgendosi a Dio in preghiera.

 

Se vuoi fare questo ultimo passo, caro lettore, posso aiutarti.

Ti invito perciò a fare questa preghiera insieme a me a voce alta CREDENDO con il tuo cuore:

 

"Padre,

io CREDO che Gesù è morto per me

al posto mio pagando per cancellare ogni mio peccato.

CREDO anche che Lui è risorto e siede alla destra di Dio.

Padre ti chiedo perdono per tutti i miei peccati e

ti chiedo che il sangue di Gesù possa cancellarli tutti.

Dio, Gesù e Spirito Santo vieni ad abitare dentro di me

nel mio cuore perché voglio conoscerTi.

Grazie perché adesso sono sicuro di essere tuo figlio

e che Tu sei mio Padre.

Insegnami a conoscerTi ogni giorno di più ed avere una

RELAZIONE VIVA E REALE CON TE.

Grazie! Nel nome di Gesù te lo chiedo.

AMEN."

 

Caro lettore, se tu hai fatto questa preghiera credendo con tutto il tuo cuore, da questo momento in poi sei diventato a tutti gli effetti un FIGLIO DI DIO. La Bibbia perciò promette che da ora in poi non sarai mai più solo, ma Dio, il tuo Padre celeste, non ti lascerà e non ti abbandonerà MAI!

Da ora in poi se continui a coltivare questa relazione con Lui (come ogni relazione va coltivata, altrimenti muore) vedrai come Dio si diventerà sempre più reale nella tua vita e inizierai anche a percepirLo e sentirLo sempre di più. Questo infatti, è successo con ognuno di noi!

 

"Come faccio a coltivare la mia relazione con Dio?"

 

Caro lettore, ci piacerebbe tantissimo conoscerTi, parlare con te ed avere l'opportunità di pregare per te ed i tuoi bisogni. Inoltre se non hai una Bibbia vogliamo REGALARTI la tua prima Bibbia GRATUITAMENTE!

Per maggiori informazioni su come fare a coltivare la tua relazione con Dio contattaci cliccando qui: CONTATTI.

Se stai cercando una chiesa da frequentare vieni a visitarci: DOVE SIAMO.

 

Aspettiamo tue notizie! 

A presto caro lettore e che Dio ti benedica.